IL SOFTWARE
E’ un software di budget e business plan. Può essere utilizzato proficuamente tanto nel caso si tratti di azienda in funzionamento, quanto nel caso si tratti di una start up. Le sue funzioni sono state adeguate a quanto consigliato dal quaderno 71 SAF, “Procedure operative semplificate”, in merito alla riforma della Crisi d’Impresa. Possono essere creati infiniti scenari partendo da una prima analisi.
E’ possibile, dopo aver realizzato un primo anno a budget, replicare gli ulteriori anni semplicemente caricando una percentuale di incremento/decremento delle voci di costo e di ricavi precedentemente inserite. Gli elaborati sono tutti esportabili in excel e in formato pdf. Il Software si aggancia al software bussolastar, completando la suite e garantendo un corretto e continuo sistema di Controllo di Gestione.
PARTE DESCRITTIVA DI UN BP
Con esso è possibile realizzare la parte descrittiva del business plan. Le maschere a disposizione sono 20 ed è presente una guida “online” che suggerisce i temi da inserire. L’elaborato così sviluppato è esportabile in un unico documento in formato pdf.
CONTO ECONOMICO
E’ possibile sviluppare fino a 5 prospetti di conto economico. Ogni anno è mensilizzato. Il format di conto economico evidenzia il margine di contribuzione di I° e di II° livello. Seppur non in evidenza nel prospetto, è possibile inserire sino a 10 centri di costo e, all’interno di ogni centro di costo, si possono inserire sino a 30 voci di costo. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
STATO PATRIMONIALE
Il format di stato patrimoniale mostra lo stato patrimoniale prospettico e sintetico fino a 5 anni. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
RENDICONTO FINANZIARIO
Lo schema di rendiconto mostra il rendiconto finanziario a 5 anni ed il format utilizzato è quello dell’assonime (il più utilizzato dalle società quotate in borsa). L’elaborato è esportabile sia in excel che in formato pdf.
BUDGET DI TESORERIA
INDICI E MARGINI
Un pratico sistema riguardante i principali indici e margini di bilancio, unito agli schemi precedenti, completa l’offerta di questo strumento utilissimo per porre in essere una corretta programmazione economico finanziaria. Il tutto integrabile con il software bussolastar e rispondente alle richieste dell’art. 2086 c.c. “assetti organizzativi adeguati”
RICHIEDI INFORMAZIONI